info@leonardiwood.it
+39 0465 324073
Lo sappiamo tutti: la cameretta per i bambini è un luogo importante per i più piccoli, fondamentale per il loro sviluppo e il loro benessere.
E’ il luogo in cui rifugiarsi, in cui giocare, scoprire il mondo, e poi con il tempo fare i compiti, ricevere gli amici: il posto da cui partire e a cui tornare ogni giorno.
Per questo motivo la scelta degli oggetti con cui arredare una cameretta non è banale e richiede molta cura.
Utilizzare materiali naturali come il legno, impreziositi dal colore e da forme particolari, senza dubbio contribuisce a creare un’atmosfera bella e piacevole per bambini e ragazzi.
Ecco sei proposte che, secondo noi, dovrebbero far parte di ogni cameretta.
Giochi in legno per passare le giornate
La cameretta è la stanza del gioco per eccellenza, da soli o in compagnia di mamma e papà o degli amici.
I giochi devono essere dunque presenti, in ordine e facili da raggiungere e da riporre, meglio ancora se sono realizzati con materiali naturali come il legno.
Ti proponiamo diverse soluzioni per trascorrere ore piacevoli nella cameretta dei bimbi insieme a loro: dal semplice Memory con le figurine da appaiare per esercitare e mettere alla prova la memoria, che è disponibile sia con gli animali della fattoria, sia con gli animali selvatici, al nostro stacking game, il cui scopo è impilare quante più figurine in legno senza farle cadere.
E per i bimbi un po’ più cresciuti che cominciano ad affacciarsi al mondo adulto e, magari, a dimostrare una passione per i giochi da tavolo, ecco il nostro ultimo prodotto: Zuffa Medievale.
Si tratta di una scacchiera in tessuto perfetta per giocare a scacchi e a dama con le nostre pedine in legno: perfetto da usare sul tavolo, sul lettino, sul tappeto o anche per essere portato in gita nello zainetto!
Il portapenne per tutti i colori a portata di mano
Sappiamo quanto il disegno sia fondamentale nello sviluppo della creatività e della personalità dei bambini: spesso un foglio e qualche matita colorata permettono di passare ore serene in cameretta, e di costruire mondi, inventare storie, dare libero spazio alla fantasia.
Per avere le matite colorate, i pastelli a cera, i pennarelli tutti quanti a portata di mano e subito pronti ad essere usati un bel portapenne è quello che ci vuole.
Noi vi proponiamo Prisma, in legno di faggio, perfetto per questo utilizzo e per tenere in ordine la cameretta una volta finito di disegnare.
Le cornici per ospitare i disegni più belli
Ci sono disegni che alle volte spiccano sugli altri: perché hanno inventato un personaggio, perché sono il primo con un certo set di matite, perché ricordano a noi o ai bambini un momento particolarmente bello: questi sono i disegni da incorniciare.
Ecco che una bella cornice in legno da appoggio o da appendere al muro fa proprio al caso nostro.
Puoi cercare sul nostro shop tutte le cornici che abbiamo in catalogo e scegliere quella che più ti piace: noi qui ti consigliamo Gufi, la simpatica cornicetta in legno di abete che può ospitare una bella foto o un bel disegno, sempre sotto lo sguardo attento dei due gufetti decorativi che l’hanno scelta come casa 😉
L’orologio utile anche a mamma e papà
Un orologio da parete in casa serve sempre, specialmente nella cameretta dei bambini: a colpo d’occhio si può vedere l’ora dell’ultima poppata, si può usare come indicazione per dire che sì, è proprio l’ora della nanna, può essere utile insomma a tante situazioni.
Che sia un orologio da muro come il nostro Classic da parete, in legno di abete e decorato con cuori, fiori e altri elementi naturali, oppure un orologio da tavolo, magari da tenere sulla libreria accanto al letto, o sul tavolino dei compiti, oppure sul comodino.
Oppure ancora, perché no, potrebbe essere un orologio che si appende, senza bisogno di chiodi ma con una semplice calamita, e fa mostra l’ora con lo sguardo leggermente rivoltò all’insù.
Il salvadanaio per sognare in grande
I primi soldini, la prima paghetta, la mancia dei nonni alle feste: tutti ci siamo trovati a un certo punto ad avere un piccolo, magari piccolissimo, tesoro da custodire.
E quale posto migliore per i bambini di un bel salvadanaio tutto loro, un personalissimo forziere che nessuno può violare?
Se poi il salvadanaio è in legno di abete e ha anche un piccolo spazio con vernice-lavagna in cui annotare il sogno per cui si riempie, o quante monetine sono all’interno, ancora meglio 🙂
La fantasia guida l’arredamento della cameretta
Questi per noi sono i sei oggetti che non dovrebbero mancare.
La fantasia di ognuno però può accendersi in modi diversi e avere idee legati ad altri oggetti. Per questo ti invitiamo a fare un giro sul nostro shop online, ad approfittare delle promozioni e delle tante forme di decorazioni che trovi per rendere unica la cameretta dei tuoi bambini.
Se vuoi una decorazione personalizzata e hai in mente qualcosa di preciso, contattaci: studieremo insieme il tuo progetto.