info@leonardiwood.it
+39 0465 324073
La nostra idea è che le bomboniere per il matrimonio (o per il battesimo, o la comunione) debbano essere utili, artigianali, sostenibili e realizzate con materiali naturali.
Lavorando il legno da oltre settant’anni ne abbiamo realizzate molte, e qui vogliamo proporti alcune soluzioni personalizzabili che i nostri clienti apprezzano già da tempo.
Non parleremo solo di bomboniere, ma anche di altri elementi come centrotavola o segnaposto che possono contribuire a diminuire l’impatto ecologico del tuo ricevimento (evitando la plastica) e a farti essere in linea con i trend del momento del green wedding.
Vediamo dunque le nostre 6 idee per un matrimonio green e glamour.
1 – La cornice in legno: bomboniera last-minute, personalizzata e originale
Una delle tendenze che si sta affermando negli ultimi tempi è quella della personalizzazione delle bomboniere per gli invitati al matrimonio.
Scegliere una bella cornice in legno, come quelle della nostra linea Essence, che puoi personalizzare con le iniziali degli sposi e la data del matrimonio, è già di per sé una scelta vincente: di impatto, naturale, realizzata artigianalmente in legno di frassino o noce.
Inoltre, ti dà la possibilità di seguire uno dei trend più in voga del momento, quello delle bomboniere last-minute: niente più complicate preparazioni e confezionamenti delle bomboniere.
Puoi acquistarle prima, farle preparare per il giorno del ricevimento e poi lasciare al fotografo il compito di stampare le foto che fa direttamente sul posto, incorniciarle, e lasciare che gli invitati scelgano la foto che più amano portare con sé: possono essere ritratti con gli sposi, o momenti divertenti della festa. A ricordare il tuo matrimonio saranno sempre le incisioni sulla cornice, anche se dovessero scegliere in futuro di usarla per un’altra immagine da esporre in casa.
Clicca sulle immagini di Essence qui sotto per scegliere la cornice che preferisci e scrivi nelle note sull’ordine quando specifichi i tuoi dati per spedizione e fatturazione come vorresti personalizzare il prodotto: è semplice.
2 – La bomboniera sottopentola: di tendenza, ecologica, utile
Sapevi che una delle bomboniere più ricercate e richieste negli ultimi anni è il sottopentola originale, magari di design, e in grado di rivelarsi un ricordo quotidiano del giorno del tuo matrimonio per gli invitati? Del resto, mettendolo in tavola ogni sera a cena, scordarsi di te sarà decisamente complicato!
Leonardi Wood ti propone di scegliere sottopentola diversi dal solito: si tratta dei nostri sottopentola Duo, Tock o Cuore. Sono realizzati in legno di abete e noce, castagno oppure betulla, hanno linee che vanno dal romantico, al geometrico, al naturale, e possono essere ovviamente personalizzati con la data del matrimonio e le iniziali degli sposi.
Scegli il sottopentola che preferisci qui sotto e facci sapere con le note dell’ordine data e iniziali da incidere sulle tue bomboniere.
3 – Il vasetto in legno: bomboniera o segnaposto originale ed elegante?
Ci sono oggetti che si prestano a diversi utilizzi nell’ambito di un ricevimento e di una festa di matrimonio.
I nostri portavasetti delle linee Origami, Hexa ed Elastic fanno parte di questi: puoi sceglierli come bomboniere per i tuoi ospiti (anche personalizzandoli con la data del matrimonio e le iniziali degli sposi), magari completandoli con una piantina grassa, uno dei veri trend dei green wedding contemporanei.
Oppure puoi scegliere di utilizzare i portavasetti come segnaposto sui tavoli, o come indicatori del nome del tavolo che gli ospiti trovano sul tableau marriage all’ingresso della sala del ricevimento.
In passato, per un matrimonio molto speciale (in casa Leonardi Wood!) abbiamo realizzato anche delle versioni uniche di vasetti in legno che puoi vedere sul nostro Instagram.
Se vuoi una soluzione di questo tipo, contattaci direttamente e potremo valutare insieme il da farsi.
4 – Il portafiore in legno: la bomboniera green che ama il colore
Se ami i fiori e al tuo matrimonio non mancheranno, perché non pensare ad una bomboniera che permetta agli invitati di andare via non solo con un ricordo destinato a durare, ma anche con un fiore del tuo allestimento che li accompagnerà ancora per qualche ora una volta a casa?
Se l’idea ti piace puoi pensare di scegliere una delle nostre quattro linee di portafiori in legno: Nordic, Maiolica, Sketch e Geometric.
Hanno un decoro colorato (puoi scegliere quello che preferisci) e la fialetta in vetro per contenere il fiore con un po’ d’acqua.
Sono sostenibili non solo perché non usiamo plastica per realizzarli, ma anche perché il legno con cui sono costruiti è legno di abete Vaia: forse lo ricordi, ma nel 2018 il nord est del nostro paese è stato colpito da una fortissima tempesta di vento, Vaia, che ha abbattuto 42 milioni di alberi. Abbiamo scelto di recuperare parte di quel legname per poterlo riciclare al meglio.
5 – Il fiore in legno: un ricordo che non sfiorisce mai
I fiori sono da sempre i protagonisti dei matrimoni: nei bouquet delle spose, negli allestimenti delle location, negli occhielli delle giacche degli invitati e, ovviamente, sulle tavole imbandite del ricevimento.
Un’idea originale per un doppio utilizzo all’interno della festa è quella di utilizzare dei fiori di legno come centrotavola che poi gli ospiti possono portarsi a casa come souvenir (un ricordo che mai sfiorirà) delle tue nozze.
I fiori possono essere personalizzati con l’incisione della data del matrimonio e le iniziali degli sposi, e sono disponibili in molte varianti che trovi sul nostro shop: centrotavola e bomboniere si uniscono in un’idea originale dai costi contenuti che non fa mancare il colore e che le persone poi potranno riutilizzare in tanti modi. I nostri fiori in legno sono perfetti come segnalibri, profumatori di ambienti, segnaposto, etc.
6 – Il tagliere in legno: centrotavola green per il tuo matrimonio, bomboniera gourmet o segnaposto d’impatto?
Chiudiamo il nostro elenco con un’altra idea che si presta addirittura a un triplo uso, basta avere un po’ di fantasia!
La nostra produzione di taglieri in legno ha 10 modelli differenti, disponibili ognuno in più varianti: in questa pagina dello shop puoi scegliere il tagliere che più ti piace. Vediamo come possono prestarsi a diversi utilizzi, magari prendendo ad esempio alcuni taglieri in particolare.
Per un centrotavola da matrimonio green con piante succulente disposte sopra, noi ti consigliamo le dimensioni generose del tagliere Nordic, magari nella versione con il decoro con uccellini: ti basterà completarlo con alcune piantine grasse, quelle che preferisci, per avere uno splendido centrotavola ecologico e di sicuro effetto.
Come bomboniera per chi ama la buona cucina e preparare piatti gourmet tra le mura di casa potresti pensare al tagliere con manico Ombra, per cui puoi scegliere anche 12 personalizzazioni di decoro: il costo contenuto lo rende perfetto per farne un oggetto da destinare a molte persone.
Infine, come segnaposto, a cui magari legare con un piccolo spago di corda il menu del pranzo o della cena, potresti utilizzare il tagliere in faggio specifico per il taglio del salame: la forma lo rende perfetto per accogliere il foglio arrotolato del menu con cui delizierai i tuoi ospiti.
Scegli il legno per il tuo matrimonio
Siamo di parte, ma il legno è la natura che entra all’interno del tuo matrimonio: immagina gli spazi all’aperto in cui sorridere con gli ospiti e al ritmo della musica di sottofondo per celebrare un momento unico. In quel contesto, il legno sui tavoli, nei ricordi che gli ospiti porteranno via con sé, crediamo sia proprio la scelta giusta.
Ti abbiamo presentato delle possibilità, alcune nostre idee. Ne abbiamo molte altre e soprattutto siamo pronti a ricevere le tue, a confrontarci, e a personalizzare al meglio la scelta di bomboniere e oggetti in legno per le tue nozze. Contattaci.